
Lorenzo Di Noto
Ho sempre avuto la passione per lo sport e dall’adolescenza ho cominciato ad amare gli sport di endurance, in particolare il ciclismo. Ho cominciato a praticare la disciplina all’età di 18 anni continuando la pratica agonistica negli anni a seguire. Questa passione mi ha permesso di scegliere un percorso formativo universitario in scienze motorie e cosi, conclusa l’università ho deciso di iniziare, nel 2015, un progetto in cui il modo del ciclismo e del triathlon fossero protagonisti.
Dal 2015 ho aperto il mio centro di preparazione e laboratorio di biomeccanica e nel 2016 ho avuto l’opportunità di entrare a far parte del team professionistico Soudal LeeCougan che tutt’ora seguo nelle sue competizioni nazionali e internazionali.
Questa stretta collaborazione tra me e la squadra mi ha permesso e mi permette di aumentare il mio bagaglio di esperienze professionali cosi da sperimentare con atleti professionisti tecniche di allenamento innovative e ricerche di assetti biomeccaniche più redditizi per la pratica agonistica di alto livello.